Chi sono
Counselor & Coach Sessuale Ideatrice del Metodo Eros per Piacere®
Sono una professionista specializzata nello sviluppo del potenziale umano, attraverso il Modello Integrato Eros per Piacere®. Sono mamma di due splendide creature e moglie di un uomo che con pazienza ha saputo accompagnarmi nel mio essere uno spirito libero e coraggioso. La perseveranza, la costanza, la resilienza ed il coraggio sono elementi che mi hanno permesso di creare da zero la mia professione e il metodo Eros per Piacere® per sostenere l’evoluzione della consapevolezza e del rinnovamento della persona nella sua sfera più intima, nella totalità del corpo, mente, emozioni e coscienza.
Ho creato il Modello Integrato Eros per Piacere® centrato sulla relazione sessuale e affettiva dell’individuo, con approccio educativo e assistito verso una sempre maggiore comprensione ed integrazione di sé. Il modello si basa sull’integrazione dell’Eros e del Piacere, in un fusione dove l’energia del piacere alimenta la consapevolezza della propria bellezza interiore; al servizio della propria evoluzione interiore e della relazione di coppia.
Molto prima del mio percorso formativo era presente in me il desiderio di creare un programma che mi permettesse di promuovere l’educazione sessuale ed affettiva e che potesse aiutarmi ad aiutare altre persone a uscire da momenti di criticità personali e di coppia. L’esperienza personale maturata negli anni e l’acquisizione di strumenti pratici e nuove competenze mi hanno permesso di sviluppare l’attuale Modello Integrato Eros per Piacere®.
Ho a cuore le anime delle persone attorno a me e credo nelle personali capacità di ognuno.
Lo strumento più potente che esiste in natura è l’energia del piacere, energia che ci è stata castrata da un serie di tabù e condizionamenti provenienti da diverse fonti. Credo sia innata la capacità in ognuno di vivere una vita sessuale ed affettiva ricca, abbondante e consapevole. Grazie a questa consapevolezza possiamo vivere con armonia tutte le nostre relazioni: affettiva, familiare, lavorativa e sociale.
Specializzazioni
Counselor olistica
Professionista della relazione di aiuto ad indirizzo olistico integrato, in grado di intervenire con singoli individui, coppie, famiglie e gruppi di persone, nelle situazioni dove è presente un disagio o una problematica che creano squilibri energetici o emotivi, che causano conflitti e che impediscono od ostacolano la manifestazione armoniosa e serena dell’essere umano. Le mie competenze si basano sulla metodologia “Rinasceutica Evolutiva® , una disciplina umanistica intesa come “L’artedi rinascere a Se stessi” , che permette un profondo processo di consapevolezza e rinnovamento del proprio essere, nella totalità di corpo, mente, emozioni e coscienza. Posso operare con l’erogazione di una o più specifiche tecniche olistiche che con gli strumenti cognitivi del colloquio, per accompagnare il cliente a chiarire e comprendere le sue problematiche, e orientamento verso decisioni o azioni appropriate per essere sempre in armonia con se stesso e con il proprio ambiente. Il cliente riceve una serie di strumenti e di esperienze utili a risvegliare in lui l’innata pulsione all’autorealizzazione quale meta della sua esistenza significativa.
Coach Neuro Relazionale
secondo il modello dell’International Coach Federation (ICF), con approccio orientato alle Neuroscienze. Utilizzo un modello altamente esperienziale ed induttivo, in un’ottica di co-creazione dell’apprendimento, costantemente legato ai principi di funzionamento del cervello, in modalità Brain Frendly.
Consulente Sessuale
Utilizzo strumenti di sessuologia clinica che consentono di stabilire con il cliente un corretto rapporto empatico, libero da condizionamenti socioculturali, per affrontare con efficacia le problematiche inerenti alla sessualità o per condurre percorsi di educazione sessuale ed affettiva.
Operatrice Olistica esperta in Respiro Circolare Consapevole e Conneso
Il Respiro Consapevole Integrale® (Rebirthing/Breathwork) è un metodo di sviluppo personale e di benessere psicofisico realizzato attraverso la respirazione. L’idea base di questo approccio è che la respirazione, che ha un ruolo fondamentale nella vita fisiologica, è strettamente collegata anche alla vita emozionale e mentale dell’individuo. Approfondendo e ampliando il respiro si ottiene un maggior afflusso di ossigeno nel sangue e di energia in tutto l’organismo, con conseguente alleggerimento di blocchi e tensioni.
Counselor del piacere
Libera professionista disciplinata dalla legge 4/2013 Iscritta al Registro Counselor Integrale presso SIAF Italia Iscritta al Registro Consulente Sessuale FISS
