FORMAZIONE Professionale Triennale In COUNSELOR SESSUALE secondo IL METODO EROS PER PIACERE®
Il Counselor Sessuale secondo il metodo Eros per Piacere® è un professionista il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente in ambito sessuale e della relazione di coppia, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Lo studio di conoscenze teorico e pratico-applicative, nella formazione della relazione di aiuto, offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale si stabilisce con il cliente un corretto rapporto empatico grazie al quale è possibile esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, per aiutare il cliente a liberarsi dai condizionamenti
socio-culturali, e affrontare con efficacia le problematiche inerenti alla sessualità.
Sostiene fasi di transizione, stati di crisi e aiuta a rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

Il percorso formativo in Counseling Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere® è concepito con l’obiettivo di formare un/una professionista della relazione di aiuto ad indirizzo olistico con approccio intenzionalmente educativo, in grado di intervenire con singoli individui, coppie e gruppi di persone, nelle situazioni dove è presente una difficoltà o una problematica che creano squilibri energetici o emotivi nella relazione sessuale e sentimentale.
Il COUNSELING SESSUALE secondo il Metodo EROS PER PIACERE® intenzionalmente educativo è una specializzazione per la RELAZIONE DI AIUTO che prende ispirazione e fondamento da molteplici studi ed esperienze effettuati nel campo dell’Energia del Piacere Sessuale nell’individuo e nella Relazione. La sintesi di queste esperienze ha dato vita a una nuova metodologia, denominata “EROS PER PIACERE®”, una disciplina umanistica intesa come “La Bellezza Interiore risvegliata attraverso l’Energia del Piacere”, che permette un profondo processo di consapevolezza e rinnovamento del proprio essere, nella totalità di corpo, mente, emozioni e coscienza, portando l’individuo a vivere la propria relazione sessuale e sentimentale con consapevolezza e responsabilità.
Il metodo Eros per Piacere® è un insieme di approcci educativi, correttivi, informativi, esperienziali ed energetici per aiutare gli uomini e le donne a vivere la sessualità e la relazione di coppia in modo chiaro, semplice, pieno, consapevole e responsabile.
L’insieme di questi approcci è il risultato di una serie di accorgimenti, esperimenti, ricerche, pratiche comunicative, corporee, volontarie e auto-educative applicate alla relazione sessuale e sentimentale, nelle aree, corporee, emotive e relazionali.
Xiomara Leiva
(Counselor Olistico, Consulente Sessuale, Coach Neuro relazionale, Operatrice olistica esperta in Respiro Circolare Consapevole – ideatrice del metodo Eros per Piacere®
Titolo di Studio conseguibile:
“COUNSELOR SESSUALE IN EROS PER PIACERE®”
3 anni, n. 30 week end a cadenza mensile
Professionista disciplinato secondo la normativa vigente e la legge 4/2013
PROGRAMMA DIDATTICO
Il percorso formativo di Counseling Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere® è concepito con l’obiettivo di formare un/una professionista della relazione di aiuto ad indirizzo olistico con approccio intenzionalmente educativo, in grado di intervenire con singoli individui, coppie e il gruppo di persone, nelle situazioni dove è presente una difficoltà o una problematica che creano squilibri energetici o emotivi, che causano conflitti e che impediscono od ostacolano la manifestazione armoniosa e serena dell’essere umano nell’esprimersi all’interno della propria relazione sessuale e sentimentale.
Il programma si basa su una nuova metodologia, ideata dalla fondatrice della scuola, denominata “EROS PER PIACERE®”, una disciplina umanistica intesa come “La Bellezza Interiore risvegliata attraverso l’Energia del Piacere”, che permette un profondo processo di consapevolezza e rinnovamento del proprio essere, nella totalità di corpo, mente, emozioni e coscienza portando l’individuo a vivere la propria relazione sessuale e sentimentale con consapevolezza e responsabilità.
Al partecipante vengono erogate conoscenze teoriche e pratiche affinché, in qualità di Counselor Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere®, possa operare sia con l’erogazione di una o più specifiche tecniche olistiche che con competenze nel colloquio, per accompagnare il cliente a chiarire e comprendere le sue problematiche, e orientarlo verso decisioni o azioni appropriate per essere sempre più in armonia con se stesso, con la propria sessualità e con il/la partner.
Il Counselor Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere® non effettua interventi diagnostici e/o terapeutici, ma offre un aiuto ed un sostegno professionale nella ricerca delle soluzioni possibili, per il miglioramento della relazione sessuale con un approccio intenzionalmente educativo.
Secondo i criteri di riferimento del Counseling ritengo che, per essere un buon professionista della Relazione di Aiuto, oltre ad aver acquisito una valida competenza professionale, sia essenziale avere consolidato una relazione equilibrata ed armonica con se stessi ed aver inoltre sviluppato le abilità relazionali necessarie per poter instaurare una relazione empatica costruttiva con i propri clienti.
Ciò significa aver accolto ed integrato i vari aspetti della propria relazione sessuale e sentimentale, aver accettato il rapporto con se stessi, con i propri limiti, con le proprie ambiguità e ambivalenze in un contesto intimo e della relazione dove ogni azione è in funzione di una crescita e sviluppo personali e della relazione di coppia.
PERCORSO FORMATIVO TRIENNALE
L’approccio Eros per Piacere® è incentrato sulla preparazione dell’Individuo ancor prima della sua preparazione professionale, pertanto, specialmente nel primo anno di frequentazione, il Corso si concentra sulla Crescita Personale e l’elaborazione di eventuali temi irrisolti nelle rispettive aree sessuali e sentimentali.
I primi 2 anni prevedono un percorso di crescita individuale e di esplorazione di aree fondamentali per lo sviluppo della consapevolezza di Sè, della propria sessualità e relazione di coppia, con il riconoscimento delle proprie potenzialità e risorse interiori; vi è inoltre l’apprendimento di tecniche olistiche e pratiche corporee di Eros per Piacere® (con specializzazione in Educare il Corpo al Piacere ed Energy Breath Sex Shake, per aiutare le persone a migliorare la relazione con il proprio corpo) finalizzate al riequilibrio energetico della persona e al sostegno dello sviluppo del suo pieno potenziale.
La Formazione Eros per Piacere® adotta una metodologia profondamente esperienziale, partendo dall’assunto che le teorie presentate diventano efficaci solo quando sono interiorizzate ed elaborate nell’esperienza personale dei partecipanti.
Questo approccio distintivo della Formazione Eros per Piacere® pone l’enfasi sull’apprendimento attraverso l’esperienza diretta, centrando l’attenzione sul momento presente: “qui e ora”.
Nel 3° anno gli argomenti e le conoscenze sono ampliati sia a livello teorico che esperienziale, con inserimento di ulteriori materie: si approfondisce la competenza professionale e si forniscono elementi formativi per la “relazione di aiuto”.
In questo ciclo di studi vengono acquisite specifiche conoscenze e competenze teorico-pratiche di “Counseling / Relazione di aiuto e soprattutto del Metodo Eros Per Piacere® basato sul sistema R.E.G”.
Durante il percorso, si succedono momenti di teoria, di pratiche esperienziali, scambi di applicazione delle tecniche tra partecipanti e simulazioni di relazioni di aiuto supervisionate.
Con crescente gradualità vengono fornite conoscenze e competenze specifiche su vari strumenti olistici di sviluppo della consapevolezza e crescita personale tra cui: tecniche di Energy Breath Sex Shake / La separazione empatica / Programmazione Neuro Linguistica/ Lettura delle Carte dell’Eros e del Piacere, Focusex, I proverbi, Body Love me), meditazioni tradizionali e dinamiche, visualizzazioni guidate e altre tecniche di sviluppo personale.
In sintesi la Formazione Eros per Piacere® non solo fornisce competenze tecniche, ma promuove la crescita individuale, lo sviluppo di competenze relazionali e prepara il corsista per diventare un Professionista della Relazione di Aiuto in grado di trasmettere anche con l’esempio della propria vita, quei valori che si ritengono fondamentali allo sviluppo della coscienza nel singolo e nella società.

Che cosa è il metodo EROS PER PIACERE®?
Il metodo Eros per Piacere® è un insieme di approcci educativi, correttivi, informativi, esperienziali ed energetici per aiutare gli uomini e le donne a vivere la sessualità e la relazione di coppia in modo chiaro, semplice, pieno, consapevole e responsabile.
EROS PER PIACERE® è una specializzazione per la RELAZIONE DI AIUTO con approccio intenzionalmente educativo che coinvolge l’area della relazione sessuale e che prende ispirazione e fondamento dall’esperienza personale dell’ideatrice del metodo e da molteplici studi ed esperienze effettuati nel campo nell’arco degli ultimi 14 anni. La sintesi di queste esperienze ha dato vita a una nuova metodologia, denominata “EROS PER PIACERE®”, una disciplina umanistica intesa come “La Bellezza Interiore risvegliata attraverso l’Energia del Piacere”,che permette un profondo processo di consapevolezza e rinnovamento del proprio essere, nella totalità di corpo, mente, emozioni e coscienza
Il COUNSELOR SESSUALE secondo il Metodo EROS PER PIACERE® inoltre tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta all’interno della propria relazione sessuale e sentimentale. Il COUNSELOR SESSUALE secondo il Metodo EROS PER PIACERE® non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicinali o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di potenziare il benessere globale della persona. Con queste premesse le difficoltà non sono più vissute in modo oppositivo ed eventuali manifestazioni meta-corporee sono considerate segnali da portare alla luce della consapevolezza per essere accolte e comprese, quali messaggi per ritrovare la direzione della propria crescita ed evoluzione personale.
Il percorso formativo è rivolto a:
- Possono iscriversi coloro che sono in possesso dei titoli di studio e professionali compatibili con gli obiettivi educativi del percorso formativo
- chi desidera integrare le competenze sulla relazione sessuale e l’energia del piacere per il proprio lavoro
- chi desidera svolgere la professione di Counselor Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere®
- operatori nelle professioni di aiuto
- terapeuti, medici, psicologi, naturopati, educatori, mediatori familiari, infermieri, ostetriche, assistenti sociali e altre categorie professionali che vogliano acquisire nuove competenze e strumenti centrati sul benessere sessuale e l’energia del piacere da inserire nella loro attività
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO IN AULA
- Il programma è strutturato per svolgere tutte le attività indispensabili per lo sviluppo del monte ore nell’ambito di 30 week end di formazione (10 all’anno).
- Il lavoro viene ampliato e consolidato tramite approfondimenti personali da svolgere privatamente (letture di testi di riferimento e gruppi di studio).
- Il piano di studi personali sarà supervisionato da una costante assistenza effettuata per mezzo di specifiche dispense aggiornate via web.
- E’ prevista un’assenza non superiore al 20% del monte ore totali.
Didattica
- Lezioni frontali teorico-pratiche, lavori di gruppo (anche con analisi delle dinamiche relazionali)
- Apprendimento esperienziale di tecniche olistiche e le tecniche del Metodo Eros per Piacere®
- Formazione personale (training individuale e di gruppo)
- Formazione pratica/esperienziale di counseling e di sessioni secondo il metodo Eros per Piacere® (sedute simulate e role-playing con supervisione didattica)
- Tutoring individuale e supervisione
- Studio indipendente con verifica
- Verifiche intermedie n. 4 per ogni anno (in parte orali, in parte scritte e in parte pratiche con relazioni bibliografiche su letture selezionate).
Area Esperienziale
- Principi e applicazioni del metodo EROS PER PIACERE®
- Principi e applicazioni di ENERGY BREATH SEX SHAKE
- Principi e applicazioni di EDUCARE IL CORPO AL PIACERE
- Principi e applicazioni di FOCUSEX
- Principi e applicazione di LE CARTE DELL’EROS E DEL PIACERE
- Teatro Erotico
- Utilizzo della voce e del corpo
- Esperienze di Meditazione tradizionale e dinamica
- Laboratori di ascolto empatico
- Esercitazioni di tecniche centrate sul cliente
- Role-play
- Abilità relazionali e competenze necessarie alla lettura della domanda e alla conduzione del primo colloquio della consulenza sessuale
- Competenze e abilità di counseling
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO INDIVIDUALE
- Per ottenere il titolo di COUNSELOR SESSUALE IN EROS PER PIACERE® il partecipante dovrà ricevere, nel corso della formazione, n. 30 sedute individuali di Eros per Piacere® (n° 10 l’anno) il cui costo non è compreso nel costo della scuola. La modalità potrà essere in presenza oppure online.
TIROCINIO
- Per l’ottenimento del TITOLO PROFESSIONALE di COUNSELOR SESSUALE secondo il Metodo EROS PER PIACERE® dovrà essere effettuato un tirocinio di 150 ore alla fine del 3° anno.
Gli Esami e l’Elaborato finale
- Il percorso formativo prevede dei momenti di valutazione in itinere (verifiche teoriche pratiche): n. 4 per ogni anno (in parte orali, in parte scritti e in parte pratiche con relazioni bibliografiche su letture selezionate).
- L’accesso ad ogni anno successivo avviene previo benestare della Direzione Didattica.
- Al termine del percorso è previsto un ESAME FINALE che consisterà nella presentazione e discussione di un ELABORATO FINALE (di minimo 70 pagine) in formato standard, una PROVA ORALE e una PROVA PRATICA in 3 fasi che valuterà la capacità del candidato e le sue abilità tecniche e relazionali del metodo Eros per Piacere®.
- L’Elaborato finale è un lavoro personale su un argomento a scelta dell’allievo in accordo Xiomara Leiva.
CALENDARIO
CALENDARIO 1^ ANNO 2025-2026
· Anno 2025: 15-16 novembre – 13-14 dicembre
· Anno 2026: 17-18 gennaio – 14-15 febbraio – 14-15 marzo – 18-19 aprile – 16-17 maggio – 13-14 giugno – 4-5 luglio – 29-30 Agosto
ORARI
· Sabato 9.30-19.00 / Domenica 9.00-18.30
· Venerdì da 20.00-22.00 (1 volta al mese online)
· L’ultimo modulo del secondo anno è un intensivo (3 giorni) venerdì, sabato e domenica.
(le date per il secondo e terzo anno verranno comunicate durante il primo modulo a novembre 2025)
SEDE DEI CORSI
· Eros per Piacere® Academy – Thiene – VICENZA
NORME DI ACCESSO E REQUISITI
- Presentazione di un curriculum vitae, diploma di scuola media inferiore/superiore e svolgimento di un colloquio conoscitivo.
PERCORSO FORMATIVO e MONTE ORE Previsto
La Formazione si struttura in :
- 1500 ore di studi di cui 480 ore di aula (30 fine settimana in 3 anni), 60 ore online (1 volta al mese per 3 anni), 24 ore intensivo (il terzo giorno dell’ultimo mese per 3 anni) e 936 ore svolte con attività di studio personale a domicilio, compresa la preparazione dell’Elaborato finale.
Nello specifico il programma di formazione al Counseling Sessuale in Eros ero Piacere® prevede attività formativa nelle seguenti aree:
PIANO DI STUDI
AREA SESSUALE
- Il metodo Eros per Piacere®
- Storia della sessuologia
- La sessualità umana
- L’ascolto di sé
- Fisiologia delle emozioni; autoregolazione e gestione delle emozioni
- Sviluppo dell’Autostima
- Il respiro come comunicazione nel rapporto sessuale
- Come gestire una sessione individuale
- Come gestire una sessione di coppia
- Come gestire un gruppo
- Come gestire percorsi/sessioni online
- Eros e pulsione sessuale
- Paura, colpa, vergogna
- I bisogni
- Tecniche di rilassamento e visualizzazione
- La consulenza del singolo e della coppia
- Lo sviluppo psicosessuale ( infantile-adolescente-adulto-anziano )
- Contraccezione-maternità-menopausa
- Sessualità e Malattie a Trasmissione Sessuale (M.S.T.)
- Sessualità e legge (violenza sessuale, abuso)
- Disfunzioni sessuali maschili e femminili
- L’apporto dello specialista (ginecologo, andrologo)
AREA COUNSELING
La relazione d’aiuto
- Storia del Counseling
- Fondamenti del counseling
- Le fasi del counseling (comunicazione, scelte e cambiamento)
- Gli errori del counselor
- Riconoscere i feed-back, valutare i progressi, verificare gli obiettivi
- Il Counseling di gruppo (elementi base)
- Il Counseling di coppia (elementi base)
- Il counseling individuale
- Sedute simulate di counseling con supervisione didattica
- Comportamenti e valori del counselor
- I principali approcci teorici nel counseling
- L’esperienza della condivisione nei gruppi di lavoro
Elementi base di psicologia generale
- Psicologia generale
LA COMUNICAZIONE
- La relazione d’aiuto secondo la PNL- Programmazione Neuro Linguistica
- Comunicazione verbale, non-verbale, paraverbale
- L’ascolto attivo
- Il linguaggio del Corpo
- La PNL nel rapporto sessuale
AREA SPIRITUALE
- Le fondamenta della vita cristiana
- I proverbi e la visione introspettiva dove la volontà e l’ubbidienza permettono un viaggio verso l’abbondanza dell’anima
- Oltre i bisogni di Maslow, il 6° pilastro. Teoria del morire per rinascere.
- La Bibbia e l’insegnamento della relazione sessuale e sentimentale
- Tabu e condizionamenti sulla sessualità
Norme deontologiche
- Il contratto di prestazione
- Fondamenti di etica e deontologia professionale
- La relazione tra cliente e counselor
- La responsabilità del Counselor Sessuale in Eros per Piacere®
- (Legge 4/2013)
- Le professioni della relazione di aiuto: confini ed elementi di psicopatologia
PROMOZIONE DELLA PROFESSIONE (percorso di Marketing Base con approccio Olistico)
- Regolamentazione fiscale
- Come avviare l’attività di libera professione
- Comunicazione efficace nel marketing
- Come approcciarsi alla vendita centrata sul cliente
- Come riconoscere il proprio valore e la relazione con il denaro.
- Promozione online e offline
- Strumenti social
La frequenza è obbligatoria ed è richiesta una presenza non inferiore all’80% del monte ore per ciascuna voce.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE – RICHIEDI ORA UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO E NON IMPEGNATIVO
Per l’iscrizione al corso è previsto un colloquio individuale con riserva di ammissione.
In considerazione del numero chiuso previsto per garantire la profondità e l’efficacia delle pratiche e dell’apprendimento, Vi preghiamo, se interessati, di richiedere al più presto un appuntamento per il colloquio di ammissione scrivendo a erosperpiacere@gmail.com o telefonando ai seguenti numeri:
- Sede 349.5816114
- Dir. Did. Xiomara Leiva: per colloqui in presenza a Vicenza e/o online
- Assistente e attenzione agli/alle allievi/e : erosperpiacere@gmail.com
LE DOCENTI
Direttrice Didattica: Xiomara Leiva Fondatrice e Ideatrice del percorso di formazione professionale Counselor Sessuale con il metodo Eros per Piacere® da oltre 14 anni accompagno donne, uomini e professionisti in un percorso di risveglio del piacere, della consapevolezza e dell’amore autentico. Il mio lavoro nasce dal desiderio profondo di riportare il piacere al centro della nostra vita affettiva, relazionale e professionale — non come lusso o eccezione, ma come diritto biologico, emozionale e spirituale. Sono ideatrice del metodo Eros per Piacere®, counselor integrale, coach neuro-relazionale, operatrice olistica in respiro circolare consapevole e consulente sessuale. La mia visione è quella di guidare ed educare uomini e donne a fare esperienza dell’amore anche durante i rapporti sessuali, partendo da un amore profondo verso se stessi e se stesse. Credo che solo così i bambini e gli adolescenti possano crescere in ambienti familiari autentici, dove l’amore si respira, si vive, si trasmette, e possano così esprimere tutto il loro potenziale interiore. Attraverso il percorso di formazione in Counseling Sessuale Eros per Piacere®, preparo tanti e tante professioniste a vivere questa missione: con strumenti concreti, competenze solide e risorse interiori profonde, diventano portatori di benessere sessuale e affettivo nelle loro vite e in quelle dei loro clienti.
Imma Venturo – Fondatrice e Life Coach – Felicemente IM – Perfetta Dopo 25 anni di disturbi alimentari e una lunga lotta con il mio corpo, ho trasformato il dolore in un cammino di rinascita. Dalla relazione conflittuale con il cibo e con le emozioni, sono approdata a una vita più consapevole, piena e libera.
Oggi accompagno le persone – attraverso percorsi individuali, gruppi e progetti come Pancia Felice – a riscoprire un rapporto sano, gioioso e intuitivo con il proprio corpo e con la tavola. La mia forza nasce dall’aver attraversato in prima persona la trasformazione che ora facilito: accoglienza, ascolto profondo e semplicità sono le basi del mio approccio.
Credo in un benessere integrato, che parta dalla pancia e arrivi al cuore. La mia visione è quella di un ritorno all’integrità.
Credo nel corpo come guida, nella pancia come portale di verità e intuizione, e nel sentire come bussola del proprio cammino.
Mi guida il desiderio profondo di sostenere le persone nella riscoperta della propria natura ciclica, sensuale e piena.
Ogni percorso che accompagno nasce nel corpo e torna al corpo, spazio sacro in cui nutrire libertà, consapevolezza e radicamento.
Pancia Felice, Rinascita, sentirsi a casa sessualmente: sono volti di una stessa chiamata – aiutare chi si affida a me a tornare intero, nutrito, vero
Laura Vergani. Educatrice perinatale con formazione MIPA.
Formatrice accreditata per l’Italia del metodo PIyM® di Nuria Vives.
Educatrice acquatica. – Formatrice accreditata per la Federazione Italiana Nuoto – S.I.T. Lombardia.
Co-autrice del libro IN MOVIMENTO DOPO LA NASCITA con Brenda Lasala e Piera Maghella (RED Edizioni, 2022). – Co-autrice del libro Q PERINEO – Quaderno a Schede per un perineo sveglio e rilassato con Nuria Vives e Piera Maghella (Numeri Primi Editore, 2016) – in italiano e spagnolo
Nomade e con le radici in Salento. Abita tra la Lombardia e la Romagna. Appassionatamente curiosa del mondo naturale. Colleziona libri e li legge, anche.
Divide la vita con un labrador adorabile e, saltuariamente, un fidanzato.
Piera Maghella, Educatrice Perinatale, IBCLC ricertificata (Consulente Professionale Allattamento), Docente accreditata metodo PIyM (Perineo Integrazione e Movimento). Ha fondato il MIPA (Movimento Internazionale Parto Attivo). Formatrice ed Autrice. Ha collaborato con l’Istituto Superiore Sanità in qualità di docente per progetti di formazione. Vive in Toscana in provincia di Grosseto
Dott. Alessandro Valdiserri Medico Chirurgo -Specialista in Ginecologia ed Ostetricia – Master Universitario di II° livello in Andrologia – Iscrizione Ordine dei Medici di Bologna n° 11112
Mi chiamo Fabrizio Enea e da alcuni anni opero come Counselor Olistico: sono un ricercatore del benessere, della semplicità e del senso. Mi muovo a mio agio tra le apparenti contraddizioni della vita, tra il materiale e lo spirituale, tra il concreto e l’astratto.
Attraverso il Counseling, il Breathwork (Respiro Consapevole) e la Comunicazione NonViolenta, con modalità rispettose dei ritmi e tempi altrui, accompagno chi esplora e integra il proprio vissuto a livello cognitivo ed emotivo; lo sostengo nel viaggio verso la libertà personale, aiutandolo a trovare accesso alle proprie risorse e risposte ai propri dubbi. Creo un tempo per contattarsi, conoscersi, ricevere empatia e trovare soluzioni.

Dr Federico Villani Ordine dei Medici di Verona n° 09382 MEDICO CHIRURGO – SESSUOLOGO – DIETOLOGO NUTRIZIONISTA-ERBORISTA
PhD in Ginecologia Esperto in Microbiota, Pavimento Pelvico e Infezioni del Basso tratto Genitale Femminile.
Fondatore della ’’Medicina dell’Intimità’’
🔎 Il Counseling Sessuale secondo il Metodo Eros per Piacere® con approccio olistico non si occupa di diagnosi, non cura patologie, non prescrive farmaci e non si sostituisce in alcun modo al medico o allo psicoterapeuta.🌿 Offre invece uno spazio integrato di ascolto, consapevolezza e trasformazione, in cui corpo, emozioni e relazioni vengono accolte nella loro interezza.🤝 Può collaborare in sinergia con figure sanitarie, mediche e terapeutiche, contribuendo al benessere globale della persona attraverso strumenti esperienziali, energetici, educativi e relazionali.